Tessera Europea di Assicurazione TEAM

Guida sulle modalità di utilizzo della tessera europea di assicurazione nei 27 paesi UE e Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera. Vengono inoltre fornite informazioni generali sulla tessera, i numeri per le chiamate di emergenze, le cure coperte da assicurazione e i costi, le modalità per presentare la richiesta di rimborso e chi contattare in caso di smarrimento della tessera. Disponibile in 24 lingue, con un’opzione semplice da utilizzare per passare da una lingua all’altra.

 

Cos’è la tessera europea di assicurazione malattia (TEAM)?



È una tessera gratuita che permette di usufruire dell'assistenza medica pubblica necessaria durante un soggiorno temporaneo in uno dei 27 paesi dell'UE e in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

Come funziona?



Quando mostrate la TEAM, riceverete le cure alle stesse condizioni e allo stesso prezzo (o gratuitamente, in alcuni paesi) degli assistiti del paese in cui vi trovate.

Attenzione: i sistemi sanitari non sono tutti uguali. I servizi che nel vostro paese sono gratuiti potrebbero essere A PAGAMENTO in un altro.

Cos'altro occorre sapere?



La TEAM NON sostituisce l'assicurazione di viaggio. Non copre l'assistenza sanitaria privata o i costi quali il volo di rientro nel proprio paese o la perdita/il furto di beni di proprietà.

La TEAM NON copre le spese in caso di viaggi organizzati appositamente per usufruire di cure mediche.

Perdita o furto della tessera

L'ente assicurativo nazionale rilascia un certificato sostitutivo temporaneo che, nei casi più urgenti, può esservi inviato per fax o e-mail nel paese in cui vi trovate.

Ultimi articoli